Se non sai ancora cos'è il Rotoballe Golf Trophy, clicca qui

Si è svolta l'11 Agosto , la terza edizione della Rotoballe Golf Trophy; dopo i primi due anni di rodaggio, questo appuntamento era ormai atteso dagli appassionati di golf che trascorrono le loro vacanze nelle vicinanze di Rocca di Mezzo.

Il percorso, ridisegnato per renderlo ancora più interessante (per vedere il percorso di quest'anno clicca qui), prevede due par 5 lunghi (Rotoballa 4 e Rotoballa 8), un nuovo par 3 in salita (Rotoballa 2), il nuovo par 4 irto di ostacoli (Rotoballa 3). Lo scenario che ha accolto questa terza edizione è sempre la piana tra Rocca di Mezzo e Terranera.

Alla terza edizione, dopo due anni di esperienza, il "comitato di gara" ha ottimizzato anche le regole, introducendo alcune migliorie; la più importante ai fini della precisione di gioco, è stata l'introduzione di un'area di validità del colpo alla rotoballa: un'area circolare entro la quale la palla deve rimanere dopo aver colpito la rotoballa, per ritenere chiusa la "buca"; se la palla esce dall'are in questione, occorrerà colpire ancora per portarla di nuovo nell'area (senza necessariamente colpire nuovamente la rotoballa).

HoleInOne Bruno

La partecipazione, anche quest'anno è stata numerosa e all'insegna della voglia di divertirsi giocando a golf.

Tra le note da evidenziare, anche un fantastico Hole in One alla Rotoballa 9, messo a segno dall'esperto Bruno che è riuscito a piazzare la pallina sopra la rotoballa, meritando un premio speciale alla premiazione.

Tutte le foto sono visibile nella fotogallery: clicca qui.